Cosa Bolle in pentola?


Ideazione

                     Michele Restuccia, Alice Guastadini, Eléonor Grassi, Laura Cacciari, Culinaria -Sexy Sapori,

                              Radio Città del Capo, Ilenia Gamberini

http://bit.ly/cosabolleinpentola


Luogo:                   La Pillola Via Castiglione 25

                              Parco del Cavaticcio Bologna


Periodo:                 6 novembre

                              2/3 luglio 2011

                             10 aprile

                             13 febbraio


Cosa bolle in pentola? è una serie di pranzi collettivi ...per sostenere progetti creativi a Bologna.

Un pasto conviviale e sostenibile in cui progetti artistici e culturali in fase di sviluppo vengono presentati dai loro autori, e votati da tutti i commensali per scegliere a quale progetto assegnare il ricavato della giornata.

Il pranzo è un’occasione di incontro tra produttori e fruitori, e allo stesso tempo promuove una nuova modalità di finanziamento, partecipata e sorridente. Cosa bolle in pentola? è stato sviluppato da Ossigeno! e La Pillola per proporre un modo conviviale di condividere le idee creative e le risorse (i soldi, il cibo e la buona volontà) presenti in città come nel circondario. In particolare portando a Bologna l’esperienza delle Sunday Soup di Chicago, che di recente è arrivata a Milano con Granaio, e Tavola Periodica.

Il pasto sarà preparato impiegando criteri di sostenibilità economica ed ambientale. Tutte le attività svolte per la realizzazione del pranzo sono svolte a titolo gratuito. Il ricavato del pranzo risulterà dalla differenza tra la somma raccolta con le quote individuali e i costi sostenuti (ingredienti, materiali, etc).





    
HOMElapillola.html